Dal Mio al Tuo Cuore

Nel corso della mia vita quante situazioni ed esperienze ho vissuto e quante persone ho conosciuto che mi hanno accolto nei loro cuori offrendomi tutto l’amore che in quel momento erano in grado di donare. Alcune di queste hanno profondamente toccato il mio cuore, facendo nascere in me la voglia e il desiderio di offrirmi totalmente senza riserve e senza condizioni, cercando il più possibile di essere di aiuto là dove ce ne era bisogno. In quasi tutte queste esperienze, ho vissuto il più alto livello di Amore Incondizionato e di complicità che, al suo apice, ha fatto scattare in automatico un meccanismo che ha chiuso questi rapporti lasciandomi così senza parole. C’è una cosa “strana” che accade alle persone inconsapevoli, nei momenti di più alto godimento esce fuori il programma (educazione/identificazione con il pensiero) che genera attaccamento e possesso, mettendo in moto il meccanismo del controllo di ogni cosa che automaticamente crea sofferenza, delusione, rancore a causa del giudizio e dell’aspettativa costante che la mente crea in loro senza che possano consapevolizzarlo. A questo punto ci sono due possibili strade da percorrere e che creano un destino completamente differente: la prima strada, quella più semplice, che quasi la totalità delle persone percorre, è la fuga. Su questa strada si cerca di evitare ogni situazione o esperienza che possa far nascere emozioni che fanno perdere il controllo. Tutto deve essere alla portata e sotto controllo (o almeno così si pensa) e quindi ciò che non lo è, semplicemente perché non può esserlo, è assolutamente da evitare. E si ritorna alla solita routine e alle solite abitudini che, nonostante siano penose e limitanti, creano un senso di sicurezza e di illusione del controllo.

La seconda strada, che rappresenta la vera opportunita’ di crescita, e’ solo alla portata delle persone piu consapevoli e sagge perche’ queste hanno compreso che tutto cio che ferisce e che fa soffrire, e’ qualcosa che interiormente deve essere guarito e sciolto per fare spazio all’Amore, all’evoluzione della propria coscienza e, di conseguenza, a tutte quelle esperienze che abbiamo sempre desiderato vivere ma che abbiamo visto solo nei film. La seconda strada e’ un atto di coraggio e di grande Amore per se stessi che puo’ essere percorsa solo vivendo nel Cuore, dissociandosi dall’identificazione con i pensieri e riconoscendo che questi sono creati da quello stesso programma o educazione che si vuole cambiare perche consapevoli dei grandi limiti che ha creato nella nostra vita.

Ora, mi rivolgo a te che stai vivendo un momento del genere: ti prego non scappare e non fuggire da queste situazioni, ma accoglile come le piu grandi benedizioni per poter crescere e diventare una persona migliore. E guarendo le tue ferite la vita ti condurra’ la dove hai sempre sognato di essere: dentro di Te, nel tuo Cuore❤️. Quì troverai l’amore e la felicità che, ancora oggi, cerchi disperatamente all’esterno di te qualcuno che possa offrirtela.

Grazie❤️. Ti Amo❤️

 

Chris

 

it_ITItalian